Succosi e saporiti! 

L’avocado è il frutto del momento perché amato dalle celebrità e molto usato per la cosmesi. Vuoi scoprire il perché?

sorriso giallo.png
Avocado

L’avocado è un frutto altamente energetico la cui percentuale di grassi saturi è più modesta rispetto ad altri frutti tropicali come il cocco.

È ricco di acido oleico omega 9, un grasso a cui vengono attribuiti benefici metabolici, fibre, potassio, magnesio, zinco, manganese e fosforo.

L’avocado è antiossidante e contribuisce a migliorare l’equilibrio idro-salino.

CARATTERISTICHE

DELL' AVOCADO

Logo LOLA png trasp.png

Valori nutrizionali

- Valore energetico:  231 kcal /  968 kj

- Carboidrati:  6,40 kcal (2,77%)

- Grassi:  207 kcal (89,61%)

- Proteine:  17,60 kcal (7,62%)

Avocado

Avocado

AVOCADO alta bis.png

COME CONSERVARE

L'AVOCADO

Logo LOLA png trasp.png
avocado solo.png

Per capire il livello di maturazione di un avocado è necessario premere leggermente la buccia: se dura, il frutto è acerbo, se molto morbida, il frutto è molto maturo e perciò è necessario consumarlo subito.

 

Per accelerare la maturazione, basta affiancare l’avocado a quei frutti che producono molto etilene, se invece si vuole rallentare la maturazione, la cosa ideale da fare è conservare l’avocado in frigo.

 

Se si vuole conservare l’avocado tagliato, una buona pratica è bagnare con del limone la sua superficie così da evitare che il frutto si annerisca.

Avocado ripieno

L’avocado si sta facendo sempre più spazio nell’alimentazione delle persone in quanto ottimo sostituto della carne per le diete vegetariane, vegane e crudiste.

 

È un frutto che solitamente viene utilizzato in piatti salati, uno dei più famosi e alla moda è l’avocado toast ideale per la colazione e i brunch.

COME CONSUMARE

L'AVOCADO

Logo LOLA png trasp.png

Le tue ricette

Scrivici su:

  • Instagram
  • Facebook

SUGGERISCI ANCHE TU UNA RICETTA

A BASE DI AVOCADO!

Usa l'hashtag #fruttaLOLA

e noi condivideremo la tua ricetta nei nostri post!

Foglie di banana

L’avocado è un frutto afrodisiaco, spesso chiamato il frutto dell’amore, le cui origine risalgono a più di 5.000 anni fa nell’America Centrale come Messico e Guatemala.

In questi paesi l’avocado faceva già parte dell’alimentazione di Aztechi e Maya.

 

Attualmente negli USA crescono più di 20 varietà di avocado.

mappa avocado cntrale.png

l paesi   dai quali importiamo i nostri avocado LOLA sono principalmente  Peru, Colombia, Spagna  e Sud Africa

Gli avocado LOLA arrivano presso la nostra sede dopo aver fatto un viaggio dai 7 ai 25 giorni e, vengono fatti maturare nei nostri 10.000 metri quadri di magazzino per 5 giorni.

Logo LOLA png trasp.png

Gli avocado LOLA, poi,  vengono distribuiti    con packaging personalizzato a grossisti, negozi, supermercati, GDO e mercati ortofrutticoli.

La nostra azienda controlla e traccia ogni fase e si assicura che i fornitori rispettino i protocolli GlobalGap o EuropeGap e la certificazione ISO 14001 che garantisce l’impegno del coltivatore ad una concreta riduzione dell’impatto ambientale.

 

Il nostro impegno verso la Green Economy si riflette anche nell’utilizzo di un impianto fotovoltaico, collocato sui tetti dei magazzini, che è in grado di alimentare le nostre celle frigorifere fornendo energia elettrica.

green economy 1.png
AVOCADO alta bis.png